Prezzi di vendita e modalità di acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono inclusi di I.V.A.

 

Nella fase di acquisto sarà aggiunta l’imposta e le eventuali spese di trasporto.

 

Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl’artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Elettrotecnica Agostini & C. SRL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

Diritto di recesso e reclami

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni consecutivi decorrenti dal ricevimento della merce. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 14 di calendario, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: ELETTROTECNICA AGOSTINI & C. SRL – Via Vincenzo Cardarelli, 74/100 – 51100 PISTOIA (PT) oppure una PEC all’indirizzo [email protected]

 

Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il suindicato termine di giorni 14 di calendario dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria completi di eventuali manuali e libretti di istruzioni, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta ricevuta la merce ed effettuati i controlli del caso, ELETTROTECNICA AGOSTINI & C. SRL provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di trenta giorni, escluse le spese di trasporto, con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quindicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della merce restituita. Sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico

 

(IBAN completo, nome ed indirizzo dell’istituto bancario e nome dell’intestatario del conto corrente).

 

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

ELETTROTECNICA AGOSTINI & C. SRL ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già assunta e corrisposta.

 

Giurisdizione e Foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on-line” tramite il sito di ELETTROTECNICA AGOSTINI & C. SRL è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di PISTOIA.

 

ELETTROTECNICA AGOSTINI & C. SRL si esonera da qualsiasi tipo di responsabilità nel caso in cui l’ordine pervenisse da minori di anni 18.

 

Responsabilità nella spedizione delle merci

Nel caso in cui, alla consegna da parte del corriere del pacco/collo, l’imballo della merce non risultasse integro ma presentasse delle imperfezioni, si prega di segnalarlo sulla riserva stessa al momento del ritiro, altrimenti non verrà riconosciuto reclamo.

 

Garanzia della merce

Per acquisti tra ditte, acquisto con fattura intestata a una ditta titolare di partita IVA, si fa riferimento al Codice Civile italiano, che al libro quarto (delle obbligazioni) titolo III (dei singoli contratti) definisce l’acquirente utilizzatore finale come “compratore”.

 

L’art. 1490 c.c. regolamenta la garanzia del venditore per i vizi della cosa venduta, e l’art. 1495 c.c. definisce i termini di garanzia della durata di 1 anno dalla consegna del bene.

 

Pertanto, l’acquisto con fattura intestata a una ditta titolare di partita IVA dà diritto al “compratore” utilizzatore finale, ad un anno di garanzia su tutti i prodotti, e la normativa di riferimento è il Codice Civile italiano, mentre l’acquisto con scontrino fiscale, ricevuta fiscale o fattura intestata al cliente titolare del solo codice fiscale dà diritto al “consumatore” utilizzatore finale, a 2 anni di garanzia su tutti i prodotti, e la normativa di riferimento è il Codice del Consumo.

 

Sostituzione della merce in garanzia

Nel caso emergessero difetti occulti di fabbricazione il cliente avrà diritto alla pura sostituzione della merce.

La sostituzione in garanzia del materiale avverrà comunque solo dopo una verifica tecnica da parte dell'azienda Elettrotecnica Agostini & C srl.

Nel caso di materiali da noi non prodotti, la sostituzione avverrà solo se autorizzata dal fabbricatore.

 

La restituzione della merce deve comunque essere preventivamente concordata con il nostro ufficio commerciale, in caso contrario non sarà accettata.

La merce resa dovrà essere inserita nell'imballo originale e dovrà essere integra.

La merce dovrà giungere in porto franco a spese del mittente (salvo nostro comprovato errore) e perfettamente imballata.